L’agriturismo

Relax e armonia nell'antica masseria del 1800

Giardino e area esterna della Masseria Masseria Sant'Eleuterio - esterni Masseria Sant'Eleuterio - esterni Masseria Sant'Eleuterio - esterni Bar e salottini della Masseria Bar e salottini della Masseria Reception della Masseria Ristorante della Masseria Ristorante della Masseria Ristorante della Masseria

L’agriturismo Masseria Sant'Eleuterio


Agriturismo Sant’Eleuterio è una nuova realtà turistica ricettiva, immersa tra gli uliveti secolari della campagna del Salento, nell’entroterra della strada provinciale di Collepasso (LE) e a pochi chilometri dai centri abitati della Grecìa Salentina e della Citta’ Bella: Gallipoli.

Un’antica masseria che risale ai primi anni del 1800 e che è stata sapientemente ristrutturata con cura dei dettagli, utilizzando materiali provenienti dalle tradizioni locali.

Il bianco candido della struttura in stile mediterraneo esalta il verde intenso della natura tutto intorno. La luce pervade gli ambienti attraverso finestre che si aprono su un panorama autentico, caratterizzato da una macchia mediterranea, oliveti, vecchi pascoli, e antiche coltivazioni di alberi da frutto.

Nella hall un’elegante atmosfera accoglie gli ospiti in un ambiente che dà risalto al ricercato design dell’Agriturismo. Nella sala ristorante con volte a stella, poi, sono presenti alcuni antichi ed eleganti camini in pietra e di un privè in cui è possibile rilassarsi godendo della tranquillità della campagna.

Le camere, tutte arredate con ricercatezza e cura dei dettagli, sono 8 di cui 4 standard room tra piano terra e primo piano, 1 disabili room al piano terra, 2 deluxe room al primo piano e 1 junior suite al primo piano con doccia cromoterapica Tutte le camere sono climatizzate e dotate di strumenti ad alta tecnologia: TV, digitale terrestre, internet wi-fi, telefono.

Il menu del ristorante Sant’Eleuterio segue la stagionalità e la tradizione. Una autentica esperienza gastronomica per chi sceglie di trascorrere la sua vacanza nel nostro agriturismo. In una cornice suggestiva, il raffinato ristorante offre il servizio di colazione, brunch, light lunch, cocktail e cena per soddisfare i desideri di una clientela esigente. I migliori vini delle più rinomate cantine salentine sono abbinati a ciascun piatto, per consentire agli ospiti di vivere fino in fondo questa eccezionale parentesi di gusto, come è nella filosofia del nostro albergo.

Le parole d’ordine, ad Agriturismo Sant’Eleuterio, sono: relax, comfort, ospitalità e privacy, in armonia con i profumi, i colori e i sapori della campagna e con le tradizioni del Salento, terra da scoprire e assaporare, di cui anche Lei, gradito Ospite, farà parte.